Il team Kairòs opera in due sedi situate a Parma e a Bolzano; siamo disponibili anche per progetti presso le aziende e gli enti che richiedono la nostra consulenza.
Analisi delle specifiche richieste, per definire la strategia d'intervento.
E' possibile prenotare una consulenza personalizzata della durata di 90’ dove ci avvaliamo di un gruppo di rappresentanti qualificati per garantire la privacy.
Proponiamo diversi step di risoluzione al fine di condurre l’azienda o il singolo professionista verso un maggior successo. L’obiettivo è quello di aumentare l’efficienza, ridurre i conflitti, incrementare la produttività, incentivare la motivazione personale e di gruppo, ripristinare il rispetto tra collaboratori e riportare ordine e chiarezza nei diversi ruoli e funzioni.
Supervisione periodica per monitorare lo stato di avanzamento del lavoro svolto.
Per raggiungere questi obiettivi attingiamo a tutti gli strumenti sviluppati nel corso di molti anni di esperienza:
“Le Costellazioni Sistemiche hanno negli ultimi anni guadagnato terreno e reputazione anche all’interno di aziende ed enti che riescono, attraverso questo strumento, a evidenziare delle prospettive innovative sulle dinamiche in atto.
Sono uno strumento diagnostico che accelera la comprensione di alcuni fenomeni principalmente legati alle relazioni fra persone, al rapporto fra denaro investito e coloro che lo impiegano, al difficile patto fra dare e ricevere che caratterizza le nostre imprese. Aiutano a comprendere le dinamiche di successione generazionale o semplicemente del personale interno, a dirimere in maniera creativa dei conflitti e delle diatribe, a disegnare opportunità diverse sul mercato e fra i concorrenti, a integrare realtà differenti in ambito di merger o fusioni, ad accelerare i turnaround culturali e organizzativi.
A differenza di altri strumenti, l’approccio delle Costellazioni sistemiche tiene conto della complessità della vita organizzativa e non la riduce a semplicistiche visioni lineari. Per questo aggiunge valore alla realtà quotidiana e strategica, apre a nuove prospettive sia a livello di consiglio d’amministrazione, azionisti e top management, sia a livelli più operativi. (…) Molti dei nostri dirigenti e imprenditori necessitano di una maggiore visione strategica, di alzare la testa dall’operatività per riacquisire e aggiornare la visione profonda e globale che li ha motivati a iniziare la loro strada. Utilizzare una Costellazione Sistemica è uno dei modi più efficaci che io conosca.”
Dalla prefazione di “Gli ordini del successo” di Bert Hellinger; scritto da Anna Zanardi, direttore scientifico Psychologies Italia.